“Ci rivolgiamo ai nostri partner nei governi, nel settore privato  nel mondo dell’istruzione nel mondo dell’istruzione si affinché si impegnino a costruire una forza lavoro altamente qualificata, valorizzata e rafforzata. Ciò costituisce un percorso cruciale per la realizzazione dell’Obiettivo 4, che prevede un mondo in cui ogni ragazza, ragazzo, donna e uomo abbia accesso a un’istruzione di qualità e alle opportunità di ogni ragazza, ragazzo, donna e uomo abbia accesso a un’istruzione di qualità e alle opportunità di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.
Ciò significa garantire condizioni di lavoro dignitose e stipendi equi per tutti gli insegnanti, anche a livello universitario.
Significa fornire agli insegnanti formazione e sviluppo. Significa aumentare il numero di insegnanti di qualità. Significa eliminare restrizioni inutili sulla ricerca e sull’insegnamento  e difendere la libertà accademica a tutti i livelli di istruzione. Infine, significa migliorare lo status degli insegnanti in tutto il mondo in un modo che onori e rispecchi l’influenza che essi hanno sulla forza della società.
(UNESCO, 5 ottobre 2019)
AUGURI!
Set of christmas trees and decorations for your design