… E come ogni fine dell’anno i Dirigenti e le Dirigenti delle scuole danno proprio il loro meglio per elaborare dei fantasiosi calendari di attività che vanno dal riordino materiali a Commissioni pescate dal cilindro!
Non c’è che dire, fanno concorrenza al miglior libro fantasy o alle supercazzole di Ugo Tognazzi! Verrebbe quasi da pensar male e cioè che abbiano una scarsissima stima del proprio corpo docenti, colpevoli del fatto di non meritare il misero stipendio che ricevono se non sono a scuola a loro uso e consumo e, possibilmente, ad libitum.
Fortunatamente esiste ancora un Contratto che stabilisce molto bene quali siano i doveri in capo ai docenti. Condividiamo il video del Coordinatore Nazionale Gilda, Vito Carlo Castellana, che chiarisce bene la situazione.
